C femminile
lunedì 16 ottobre 2017
BASKET
Esordio con sconfitta per il Belvedere in serie C
Sandro Botto
di Sandro Botto twitter

Esordio proibitivo con una delle formazioni accreditate per la lotta per la promozione in serie B per il Belvedere Basket Trento, che sul campo amico esce sconfitta per 28 a 58 dalla Pallacanestro Mestrina. La partita inizia su un piano di sostanziale equilibrio, anche se la maggiore precisione al tiro delle ragazze venete conduce la panchina trentina a chiamare time out dopo quattro minuti di gioco sul punteggio di 10 a 5 per le ospiti. Ma dal minuto di sospensione escono più determinate le mestrine che chiudono avanti il quarto 19 a 11. Belvedere ancora in partita e che produce un buon sforzo per cercare di rientrare riducendo il differenziale di punteggio.
La partita è ben giocata da entrambe le squadre in difesa e anche per questo il punteggio si mantiene basso. Negli ultimi minuti del secondo quarto, però, le venete spingono sull’acceleratore e di fatto chiudono la gara. 20 a 36 a metà partita.
Le ragazze del Belvedere hanno il merito di non mollare, giocando con intensità e provando in campo gli schemi su cui hanno lavorato in allenamento in questi mesi di preparazione. Tutte le ragazze, comprese le due giovanissime under 18, scendono in campo e non si risparmiano. Il finale di 28 a 58 è probabilmente forse troppo severo per quanto fatto dal Belvedere di coach Eglione in campo. La squadra di Ravina ora deve migliorare le percentuali, specie sotto canestro, e si deve pensare a preparare i prossimi appuntamenti, archiviando subito la sconfitta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Inserire almeno 4 caratteri