basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Legabasket A

5° Memorial Brusinelli, la Dolomiti Energia torna in campo

La prima occasione per vedere al PalaTrento la nuova Dolomiti Energia Trentino quasi al completo, la possibilità di farlo gratuitamente se si ha già sottoscritto un abbonamento per la prossima stagione. Per i tifosi bianconeri la quinta edizione del Memorial Gianni Brusinelli sarà un appuntamento interessante sia per verificare le prestazioni della squadra (reduce da una sconfitta con il Bayern Monaco e dalla vittoria a Lumezzane contro Torino) all’interno del cammino di preparazione fisica e tecnica in vista della nuova stagione, che per tornare ad assaporare l’aria del PalaTrento.
Si comincia venerdì alle 18.00 con la semifinale fra Pistoia e Verona, si prosegue alle 20.30 con la sfida fra i bianconeri e la Junior Casale degli ex Simone Bellan e Jamarr Sanders: sabato con gli stessi orari le finali 3-4 posto e 1-2 posto.
«Senza Gianni Brusinelli e senza Marco Angelini, l’Aquila Basket non sarebbe quello che è - ha affermato Luigi Longhi - Gianni è stato una figura fondamentale dentro e fuori dal campo, dotato di un’ironia unica e una grande visione. Ricordarlo per noi non è solo
importante, è un imperativo morale: per questo ringrazio l'associazione Amici di Gianni Brusinelli che si impegna per portare avanti quei valori che Gianni mise alla base dell’Aquila Basket. Fra una partita e l’altra verranno assegnati i premi ai vincitori dei tornei 3 contro 3 giocati quest’estate: di fatto uniremo il basket amatoriale cittadino con quello professionistico. In campo affronteremo tre club con cui abbiamo ottimi rapporti anche a livello dirigenziale, e il torneo sarà di certo una doppia tappa di avvicinamento importante in vista dell’inizio della nuova stagione. Sono sicuro che i nostri tifosi avranno di che divertirsi».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video