basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Prenderà il via oggi pomeriggio l'attività del Belvedere Ravina

Alle 18.30 di oggi, lunedì 21 agosto, le ragazze del Belvedere Basket Trento si raduneranno a Ravina, nel campetto del locale parco pubblico, per iniziare la preparazione fisica per la stagione sportiva 2017-2018. Le senior della serie C, guidate quest’anno in panchina da coach Simone Eglione, sono attese ad una conferma del buon campionato dell’anno scorso, dove per la prima volta il Belvedere è approdato ai play off per tentare il salto di categoria. Sarà un campionato a 12 squadre, con due compagini del Trentino Alto Adige e 10 del Veneto.
Assieme alla prima squadra inizieranno ad allenarsi anche le giovanili Under 18 e Under 16 che, allenate da David Oss Emer e Andrea Balduzzi, competeranno anche quest’anno nel campionato interregionale Trentino Alto Adige – Veneto.
La regia della fase di avvio precampionato sarà affidata al preparatore atletico Thomas Degasperi, da pochi giorni entrato a far parte dello staff del Belvedere, e, dopo una prima settimana di lavoro comune, continuerà a Trento per la squadra di serie C e a Lignano Sabbiadoro per le under 18 e under 16.
Dal 4 settembre, infine, si inizierà a faticare in palestra divisi per gruppi di età. Alle Navarini saranno chiamate ad avviare l’anno sportivo anche le ragazzine più giovani (Under 14, Under 13 ed Esordienti). Con l’inizio della scuola, infine, avranno inizio anche i corsi di minibasket per bambini e bambine.

Queste le 12 squadre che disputeranno la serie C femminile:
Thermal Abano Terme, Primultini Marano, Team 78 Martellago, Together Montecchio Maggiore, Virtus Venezia, Cus Verona, Virtus Isola della Scala, Belvedere Trento, Garda Basket, Pallacanestro Mestrina, Basket Rosa Bolzano, Giovani Lupe San Martino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video