B femminile
domenica 16 luglio 2017
BASKET
La Cestistica Iiriti si assicura anche la forte lunga Ermito

Giorgia ci ha convinti subito per la sua mentalità, ci dice la Presidente Anna Consolati. È una ragazza esperta, che conosce bene i meccanismi di una squadra di basket, porterà equilibrio e carisma in un gruppo giovane e talentuoso come quello che abbiamo affidato a coach Matassoni.
Nata nel 1988, brindisina di 185 cm, mano destra e mano sinistra ben educate, piedi veloci nel pitturato, Giorgia Ermito, il nuovo pivot della Cestistica Rivana, ha calcato i parquet dei massimi campionati sin dal 2006 con Viterbo per passare poi a Carugate e Rende; a Lucca nel 2009 in serie A2, va a Campobasso, Sorrento, Quartu S.Elena e nel 2014 arriva a Palermo dove è protagonista della promozione in serie A2. Altri due anni in A2 con la Maddalena Vision ed ora l'approdo in riva al Garda con la Cestistica Iiriti Music Group.
Giorgia è l'innesto che stavamo cercando, ci dice il vicepresidente Stefano Bertoldi, perché porta fisicità sotto i tabelloni ed è una giocatrice dinamica negli spazi brevi. Nella fase difensiva potrà reggere il confronto fisico con le pari ruolo avversarie, mentre il suo modo di attaccare il ferro permetterà alle nostre piccole di trovare soluzioni d'attacco interessanti; ha caratteristiche complementari a quelle di Valeria Albanese e darà grande libertà di movimento all'ala forte Lucrezia Coser.

«Sono davvero contenta di poter giocare per questa società - afferma la giocatrice - mi è subito piaciuto il progetto, che punta in alto con ragazze giovani e uno staff di tutto rispetto. Ho avuto la possibilità di conoscere staff e squadra e mi è piaciuto lo spirito di queste ragazze e la voglia di lavorare giorno per giorno anche divertendosi. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e di mettere a disposizione la mia esperienza,anche se a 29 anni ho ancora tanto da imparare anch'io».

Il roster della Cestistica Iiriti Music Group, che sta comunque ancora guardando il mercato per un ultimo possibile "colpo", ora è composto dalle seguenti atlete:
Play: Cecilia Piva, Rachele Bertoldi
Guardie: Arianna Reversi, Emma Bonvecchio, Maria Vicentini, Giulia Piermattei
Ala - Pivot: Lucrezia Coser, Valeria Albanese, Giorgia Ermito
Under: Angie Bregu, Alessandra Omezzolli, Alice Marchi, Elena Chemolli
Le ragazze inizieranno a lavorare in palestra con il nuovo preparatore già dal 16 agosto agli ordini di coach Matassoni e del suo assistente Alan Civettini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri

Foto di Lucia Bortolotti