basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

Prende forma la nuova Cestistica Iiriti, ritorna Piermattei

Il progetto della nuova Cestistica iiriti, che affronterà il campionato di serie B, è ambizioso e parte da una base solida: coach Matassoni potrà contare sul quartetto storico formato da capitan Arianna Reversi, Maria Vicentini, Emma Bonvecchio e Rachele Bertoldi, alle quali si affiancano le confermatissime Cecilia Piva e Valeria Albanese e, grazie alla collaborazione con il Belvedere Ravina, il prestito della talentuosa giovane di belle speranze Lucrezia Coser, ormai al quarto anno a Riva del Garda.
Le nostre atlete hanno respinto il richiamo delle sirene di categorie superiori, che dopo la bella stagione appena conclusa cantavano molto forte, per cercare di raggiungere insieme un obiettivo ambizioso. Il paragone con i giocatori di una nota squadra turca che ha vinto l'eurolega è insostenibile, ma le nostre ragazze hanno mostrato grande attaccamento alla maglia biancoblu: un approccio che sarà estremamente stimolante per le giovani atlete della squadra U18 che faranno parte della squadra e che, in un percorso di continua crescita, potranno dare un contributo importante.
Il primo innesto di valore è in realtà un gradito ritorno: la guardia spezzina Giulia Piermattei, ormai rivana d'adozione, ha infatti deciso di tornare alla cestistica portando molto talento e tanta esperienza in serie superiori.
In questi giorni i dirigenti della società stanno lavorando alacremente sul mercato per individuare una giocatrice in grado di completare il roster gardesano: il profilo tecnico è stato definito chiaramente e ci sono molte opportunità da valutare.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video