Tornei
sabato 3 giugno 2017
BASKET
Partito il Torneo Città di Trento

Ha preso regolarmente il via, secondo programma, il 16° Torneo giovanile internazionale di basket “Città di Trento”, con le prime sfide (delle oltre 150 a calendario) sui parquet di 20 palestre di Trento e dintorni.
Dopo un’intensa giornata di basket, bambini, ragazzi, allenatori e accompagnatori che animano l’imponente evento, hanno ricevuto il simbolico ma affettuoso abbraccio della città che li ospita per tre giorni, con la sfilata che li ha visti attraversare il centro storico fino a raggiungere piazza Fiera. Scortati dalla Polizia locale e guidati dalle note della Fanfara alpina di Trento, il variopinto serpentone di atleti ha rallegrato via Verdi, Via San Vigilio, Via Mazzini con l’entusiasmo e la spensieratezza che solo lo sport sa suscitare.
I protagonisti della giornata si sono così ritrovati, per un toccante momento di incontro tra amicizia e sport, in una cornice di pubblico che ha applaudito la presentazione delle numerose squadre (1.300 atleti!) e la lettura dei Giuramenti degli atleti, degli arbitri, dei dirigenti/allenatori e dei genitori, per sottolineare lo spirito di lealtà e sportività che dovrà permeare il Torneo.
La manifestazione ha infine ricevuto il formale saluto ed un “in bocca al lupo” da parte dei rappresentanti di provincia, CONI, Comune e APT di Trento: i frequenti e sinceri applausi del pubblico presente hanno confermato l’apprezzamento dell’evento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Inserire almeno 4 caratteri