Tornei
giovedì 25 maggio 2017
BASKET
Numeri da record per il Torneo giovanile «Città di Trento» n. 16

Le iscrizioni alla 16^ edizione del Torneo giovanile di basket “Città di Trento” che, ricordiamo avrà luogo a Trento nel week end lungo dal 2 al 4 giugno, hanno superato ogni più rosea previsione e hanno toccato un nuovo record. Le cifre del Torneo parlano da sole: sono ben 76 le squadre iscritte nelle varie categorie, dagli Aquilottini (2007-2008) agli U16 (2001), per un coinvolgimento di 1.000 atleti e oltre 300 accompagnatori. In 17 palestre di Trento e Comuni limitrofi verranno giocate ben 155 partite nell’arco dei tre giorni del Torneo: poche le pause dal gioco, che consentiranno ai convenuti di consumare oltre 6.500 pasti in self service cittadini.
L’organizzazione sta in queste ore completando la non facile sistemazione dei 1.200 avventori al Torneo, in 25 Hotel di Trento e dintorni, dopo aver valutato tutte le esigenze e le peculiari necessità delle numerose squadre ospiti.
Il lavoro della segreteria di Pallacanestro Villazzano (basket giovanile) e Arcobaleno Basket (mini basket) continua incessante per dare risposta alle domande di atleti, coach e accompagnatori e per ultimare gli ultimi aspetti organizzativi dell’evento. L’imponente sfilata che darà il via ufficiale al Torneo, nella serata di venerdì 2 giugno, con partenza in lungadige Monte Grappa (fronte funivia Sardagna) ed arrivo in Piazza Fiera, ha richiesto notevole impegno ma ha certamente premiato gli sforzi profusi per la riuscita della manifestazione. La fanfara alpina (Gruppo ANA di Trento) e la Polizia locale scorteranno le squadre partecipanti nel breve ma significativo attraversamento del centro cittadino, per una presentazione in grande stile di coloro che per tre giornate si sfideranno sui parquet locali.

Varia ed articolata la provenienza geografica (nazionale) delle squadre iscritte al Torneo: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche,Toscana, Alto Adige e naturalmente dal Trentino con ben 24 province rappresentate.
Ma è iscritta anche una squadra spagnola (di Tenerife), cha darà il carattere di internazionalità all’evento e consentirà a giocatori, tifosi e simpatizzanti, di confrontarsi con il gioco di una compagine straniera mai incontrata.
Le società organizzatrici si attendono una pronta risposta dal numeroso pubblico tifoso dello sport della palla a spicchi, per dare supporto e visibilità all’importante evento sportivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Inserire almeno 4 caratteri