Tornei
venerdì 12 maggio 2017
BASKET
Dal 2 al 4 giugno il torneo giovanile «Città di Trento»

Ormai manca meno di un mese e la macchina organizzativa che sta alle spalle del torneo di basket giovanile «Città di Trento», che ogni anno richiama sui parquet delle palestre della città centinaia di atleti e tifosi dello sport della palla a spicchi da molte città italiane, funziona a pieno regime.
Lo staff composto da Pallacanestro Villazzano e Arcobaleno Basket è pronta a dare fuoco alle polveri. Quello che prenderà il via, per il sedicesimo anno consecutivo, è un torneo che poterà in campo un gran numero di squadre (oltre 70), coinvolgendo ragazzini dagli 8 ai 16 anni.
Le categorie ammesse vedono infatti la partecipazione degli Aquilottini (annate 2007/08), degli Aquilotti (2006/007), degli Esordienti (2005/06), degli Under 13 ((2004/05), degli Under 14 (2003/04), degli Under 15 (2002/03) nonché degli Under 16 (2001/02).
L’impegno delle società organizzatrici spazia ovviamente dall’organizzazione del tabellone degli scontri per categoria, alla gestione della partite nelle diverse palestre coinvolte (almeno 16 palestre del centro cittadino e 4 di frazioni limitrofe), dalla sistemazione logistica di atleti e accompagnatori (oltre 1300 persone complessive) in alberghi di Trento e dintorni, fino al coinvolgimento di due self service cittadini per distribuire i pasti a tutti i convenuti.

L’impegno dei 30 volontari per far sì che tutto funzioni a dovere, cresce con l’avvicinarsi della data del 2 giugno: il programma della complessa manifestazione vede, oltre alle partite di tabellone, momenti di svago e, novità assoluta per l’evento, un’imponente sfilata delle squadre partecipanti, nella serata di venerdì 2 giugno, per le principali vie del centro storico di Trento, sulle note della Fanfara sezionale A.N.A. del capoluogo.
Infine, un’ultima anticipazione sulla composizione delle squadre Essendo il «Città di Trento» un Torneo internazionale (ogni anno vi partecipa almeno una compagine di oltre confine), quest’anno la squadra che darà lustro alla competizione arriverà da Tenerife.
Tante città, tante nazioni, tante palestre, ma un’unica passione per lo sport della palla a spicchi, che accomuna tutti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri