basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Verso le semifinali: Piani Jr-Gardolo

Dopo aver archiviato i quarti di finale, è il momento delle semifinali del massimo campionato regionale di basket. Le prime ad incontrarsi saranno la vincitrice della regular season, ovvero il Piani Junior Bolzano e il Gardolo, uscito vincitore dalla sfida contro l'Audace Pergine nei quarti di finale playoff in tre gare.

Il Piani Junior di coach Trisolini, dopo aver dominato buona parte del campionato, ha perso alcune sfide nell'ultima parte della stagione. Miglior difesa del campionato e secondo miglior attacco della stagione. Squadra attrezzata al salto di qualità, ma in alcuni momenti ha mostrato alcune debolezze. Nei tre incontri in questa stagione, i bolzanini hanno sempre vinto contro il Gardolo, dominando nei due primi match. Più equilibrata la terza sfida, vinta dai bolzanini fra le mura amiche. Bilancio stagionale di 15 vittorie e 3 sconfitte.

Il Gardolo di coach Caracristi, terzo attacco e terza difesa stagionale, non è di certo la squadra delle scorse stagioni, a causa di un notevole turnover. Luci e ombre sulla stagione dei "gialli", ne è la riprova la gara 2 dei quarti contro il Pergine, dove la squadra di Trento nord ha perso pesantemente. Bilancio stagionale di 12 vittorie e 9 sconfitte.

Gara 1 al Palamazzali di Bolzano sabato 6 maggio alle ore 20,30. Ritorno a Gardolo giovedì 11 alle 20. Eventuale gara 3 ancora a Bolzano il 14 maggio.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video