basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Il Belvedere espugna Marano e conquista i play off

Probabilmente la più bella partita della stagione per le ragazze del Belvedere Ravina, che vincendo per 35 a 53 sul campo del Marano, conquistano un inaspettato acceso ai playoff con una giornata in anticipo. Che le ragazze del Belvedere fossero in un gran momento di forma lo si era già visto domenica scorsa, allorquando erano uscite dal campo di casa sconfitte di un solo punto da una delle migliori compagini del campionato, il Birollo Mestre, dopo un incontro giocato ad altissimi livelli. Ma pochi si potevano attendere la partita perfetta in un match giocato, tra l’altro, senza allenatore in panchina. Partita in equilibrio soltanto nel primo parziale, 9 a 10. Nel Q2 le trentine dimostrano di muoversi bene sul parquet ospite e allungano il vantaggio. A metà partita il punteggio è di 13 a 23, con l'attacco delle venete in chiara difficoltà. Statisticamente il Q3 non è mai stato il miglior periodo di gioco per il Belvedere, ma questa volta è diverso. Il buon momento prosegue e la fiducia di Scarciello e compagne fanno il resto, tanto che alla penultima sirena il tabellone dice 21 a 31, con distanze invariate. L'ultimo parziale è tutto in favore delle trentine, che vanno a vincere un match fondamentale, superando in classifica le venete conquistando anche matematicamente l'accesso ai playoff, obiettivo al di sopra delle speranze di inizio stagione.

Primultini Basket Marano - GS Belvedere Trento 35 - 53
(9-10, 13-23, 21-31)

Primultini Basket Marano: Bertoluzzo, Pasin 2, Frigerio, Cavedon 9, Crosato 2, Bassan 6, Dalle Rive E. 3, Barone, Conzato 6, Dalle Rive V. 3, Castellan, Marangoni 4. All. Scudella.

GS Belvedere Trento: Milan, Scarciello 2, Biatel, Gelmetti 8, Pezzato 2, Prezzi 10, Aquilini 16, Caldonazzi 9, Margonar 3, Xausa 3.

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video