basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Belvedere corsara a San Martino

Vittoria contro pronostico, aggancio in classifica e passo decisivo verso la salvezza per il Belvedere Basket Trento di serie C femminile in casa del San Martino di Lupari, dove vince per 40 a 49. Alla partenza da Trento, con sole nove atlete da poter schierare in campo, vi è la consapevolezza che la partita di San Martino di Lupari, tutta in salita, è anche lo spartiacque di un’intera stagione. La sconfitta renderebbe più vicini i temuti play out, la vittoria renderebbe concrete le speranze di agganciare l’ultimo posto utile per gli insperati play off.
Il Birollo Basket Giovani Lupe è avanti in classifica di soli due punti e all’andata aveva vinto di quattro in casa Belvedere. I timori della vigilia condizionano le ragazze trentine ad inizio partita ed infatti l’avvio non è certo dei migliori, con un 5 a 0 per le padrone di casa. Il Belvedere, però, non si disunisce e, pur inseguendo per tutto il primo quarto, ricuce con calma, impatta alla fine primo quarto e va negli spogliatoi per l’intervallo lungo essendo riuscito a mettere il naso avanti, 22 a 23. E’ il Q3 a fare la differenza. Sin dall’ingresso in campo nel terzo quarto il Belvedere cambia marcia in difesa, lotta strenuamente sotto i canestri e riesce, con veloci ribaltamenti di fronte, a mettere importanti canestri in transizione, allungando così sino al 28 a 37 di fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo le trentine mantengono il pallino del gioco e chiudono con una vittoria convincente per 40 a 49, ribaltando così anche la differenza canestri dell’andata, aspetto non secondario in caso di arrivo a pari punti a fine campionato.
Con questa vittoria si può andare con maggiore serenità alle ultime di campionato che vedranno il Belvedere impegnato con le più forti della classifica. A partire dalla sfida di domenica prossima, tra le mura amiche, con la Pallacanestro Mestrina, attualmente quarta in classifica con ben 14 punti in più del Belvedere in classifica generale.

Birollo Basket Giovani Lupe - GS Belvedere Trento 40-49
(13-13, 22-23, 28-37)

GS Belvedere Trento: Milan, Biatel 7, Gelmetti 5, Pezzato 11, Prezzi 2, Mezzacasa 9, Aquilini 11, Margonar, Xausa 4. All. Oss Emer.

Classifica (dopo la decima di ritorno)

1. JUNIOR Bk S.MARCO 44
2. RHODIGIUM BK 38
3. ONGARATO Mirano 36
4. ATOLLO.PRO Mestrina 34
5. GARDA BASKET 28
6. THERMAL BASKET 22
7. PIETRIBIASI Marano 20
8. G.S. BELVEDERE-TN 20
9. BIROLLO S.Martino Lupari 20
10. TEAM 78 MARTELLAGO 18
11. PALL. PIOVESE 14
12. SICAM Isola della Scala 10
13. VIRTUS VENEZIA 10
14. SCRIANI Fumane 8

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video