basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Il Belvedere vince e rialza la testa

Dopo un paio di partite sotto tono, il Belvedere Basket Trento fa sua una partita esterna di somma importanza per la classifica finale, vincendo per 39 a 43 sul campo del Fumane.
Nel corso della settimana, coach Valentina Ciech ha lasciato la guida della prima squadra per motivi personali. Così le ragazze della serie C del Belvedere si sono dirette a Fumane senza coach, affidando a Simona Scarciello l´inedito ruolo di giocatrice-allenatrice, vogliose di ben figurare.
Il match comincia bene, con le ragazze in campo con la giusta determinazione e a metà del secondo quarto il Belvedere è avanti per 19 a 8. Poi, causa anche un piccolo black-out difensivo e la reazione d’orgoglio delle padrone di casa, si arriva all’intervallo sul 18 a 23 a favore delle trentine. Partita ancora apertissima, dunque. Nel terzo parziale il Belvedere rientra in campo con lo spirito giusto, aggredisce le avversarie e corre in transizione a centrare canestri veloci: in poco tempo il vantaggio supera la doppia cifra (20 a 32 a metà terzo quarto). Da questo momento in poi, però, la gara diventa di difficile gestione per le ragazze trentine, che si innervosiscono per i troppi fischi arbitrali quantomeno dubbi (compreso un incredibile fallo tecnico alla panchina) e Fumane ne approfitta per tornare in partita. Si arriva così ad un finale punto a punto, in cui in un minuto succede di tutto.
Ma la voglia di vincere è veramente tanta e così si chiude avanti 43 a 39, con un risultato favorevole sudatissimo e meritato.
Ora vi sono le ultime sei gare della stagione regolare in cui lottare per rimanere fuori dalla zona play out, che coinvolge le ultime quattro della classifica e magari anche sperare persino di agganciare l’ultimo posto utile per i play off.

Basket FU.SA – GS Belvedere Basket Trento 39-43
(8-14, 10-9, 6-8, 15-12)

Basket FU.SA: Frazzingaro 7, Bazzoni 3, Frapporti ne, Defendini 3, Cottini, Girelli 10, Betteli 2, Giardini 5, Abriotti 9, Viviani ne. All. Tosi. Ass. All. Conati.

GS Belvedere Trento: Milan, Scarciello 5, Biatel, Gelmetti 2, Pezzato 3, Prezzi, Mezzacasa 4, Aquilini 8, Caldonazzi 15, Margonar 4, Xausa 2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,801 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video