basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A2 femminile

Questo pomeriggio al PalaMazzali l'Itas sfida la Virtus Cagliari

Questo pomeriggio alle ore 18:30 al PalaMazzali di Bolzano, si gioca l’anticipo della seconda giornata di ritorno, tra le padrone di casa Itas Alperia e la formazione sarda della Surgical Cagliari.
Le ospiti, che attualmente in classifica hanno 4 punti più delle bolzanine, arrivano dopo dei risultati altalenanti e controversi.
Hanno infatti perso contro le conterranee del Cus Cagliari per 64 a 60, mentre nell’ultima giornata giocata in casa hanno vinto di larga misura, sempre contro una squadra sarda, ma che a differenza di quella di 7 giorni prima, le precede in classifica.
Un incontro modulato da un carattere che ha portato le cagliaritane a distaccare il San Salvatore Selargius nettamente (72 a 58), in una partita che ha visto le prossime avversarie del BCB sempre al comando e fatto non comune, con tutti i punti realizzati dalle giocatrici del quintetto.
Ora dopo questa vittoria, la Virtus, non nasconde di avere l’ambizione di puntare prepotentemente ai playoff e ciò la dice lunga sull’atteggiamento con il quale scenderà sabato pomeriggio in campo.
Le bolzanine dopo aver completamente sbagliato la partita a Crema, hanno assoluto bisogno di ricaricarsi e recuperare qualche bel punto lasciato qua e là durante l’andata, due dei quali proprio contro la Surgical. Dopo un brutto avvio le ospiti erano riuscite a ripristinare la parità in campo, fino a 3 minuti dalla fine, quando sul 52 pari le ragazze di coach Travaglini avevano buttato ben 6 contropiedi.
In quell’occasione, un po’ come è accaduto anche a Crema, l’Itas Alperia alle avversarie aveva concesso, soprattutto inizialmente, troppi secondi tiri, quindi non si potrà ripetere sicuramente l’errore che tanto è costato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video