basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C Dilettanti

Entrambe vincenti Manica e Gardascuola

Per la prima volta le formazioni trentine di serie C1 hanno entrambe raggiunto la vittoria nella stessa giornata di campionato.

Magnifica prova d'orgoglio per la Gardascuola, capace di vincere fuori casa contro Calolziocorte per 71-72. Dopo aver soprattutto subito gli attacchi avversari nei primi due tempi, la squadra di coach Betta ha reagito caparbiamente, ed è riuscita a ribaltare il risultato solo nel finale di gara, grazie ad un determinante Pezzin (23 punti), che a 3" dal termine ha strappato il rimbalzo sull'errore al tiro di Morghen, e siglato quindi il canestro della vittoria. Vittoria che dà morale alla Virtus, e prestazione che dimostra che questa squadra può meritarsi una posizione migliore di classifica.
Il prossimo turno la Gardascuola giocherà in casa contro la Ferraboli Salò.

Anche la Manica Rovereto ha raccolto i due punti ad Iseo. Dopo una partenza a razzo, si è fatta rimontare e superare fino al -5 ad un quarto dal termine. Luciano Trentini (infortunato nel finale) è risultato determinante con i suoi 22 punti, e assieme al play De Fanti ha trascinato la squadra alla convincente vittoria per 66-75. Con questi due punti i ragazzi di coach Martinelli rimangono a ridosso delle tre seconde e sperano dunque nell'aggancio già dalla prossima partita.
Sabato prossimo la Manica affronterà a Rovereto il Costa Volpino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video