basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

Crollo della Cestistica Rivana a Quinto Vicentino

Domenica vicentina per le biancoblù targate Iiriti, che hanno affrontato a Quinto la sorprendente neo promossa QuintoMiglio, cedendo per 59-41. La Cestistica già a partire dal secondo quarto ha perso il filo del gioco.

La cronaca

Coach Ferrari parte con Albanese e Coser vicino al ferro, Piva in play, Reversi e Villaruel a ricoprire il ruolo di frombolieri. Riva parte forte e si porta sul 6-14 con una tripla di Piva, poi le padrone di casa reagiscono e si riavvicinano: alla sirena del primo mini riposo il tabellone vede le giraffine in vantaggio sul 12-18
Nel secondo periodo si assiste ad un autentico festival degli errori, a riprova della tensione con la quale entrambe le squadre affrontano questa partita. Le vicentine riescono comunque a chiudere il gap e dopo 7 minuti si portano sul 23-23; due liberi di Coser ricacciano indietro le padrone di casa ma Quinto non molla e si porta avanti di 3 sul 32-29 che chiude il primo tempo.
Al rientro in campo la partita riparte sul filo dell'equilibrio: la Cestistica Rivana Iiriti Music Group inizia con un parzialino di 0-4 ma Quinto reagisce e allunga fino al 41-34 che chiude il terzo periodo; Riva appare stordita e commette moltissimi errori sia di passaggio che al tiro; Quinto fa poco meglio ed ora i punti da recuperare sono solo 7: le giraffine devono però cambiare assolutamente marcia.
Quinto riparte da dove si era fermato e con un ulteriore parzialino (4-0) in 3 minuti allunga sul 45-34. Riva continua a litigare con il ferro e con il pallone, il pubblico locale si scalda e sostiene rumorosamente le proprie atlete che rispondono allungando ancora sul 51-37 a 4 minuti dalla fine. Il gap si amplia ulteriormente arrivando a 20 punti a 2 minuti dalla fine: la partita si chiude con una ampia vittoria delle padrone di casa (59-41) e le giraffine che dovranno fare molta autocritica in settimana; coach Ferrari saprà certamente trovare gli argomenti per liberare la testa delle proprie giocatrici da quella nebbia che ha determinato la sconfitta di oggi.
La classifica vede ora in prima posizione con 18 punti Ponzano, che ha strapazzato Montecchio in casa e conduce con una sola sconfitta. Appaiata alle trevigiane, ma con una partita in più, c'è Muggia, che ha battuto di poco OMA in casa; a seguire Bolzano con 16 punti (2 sconfitte) e Riva con 14 punti e 3 sconfitte. Montecchio guida le inseguitrici a 12 punti, a riprova di una classifica che - ormai prossima alla fine del girone di andata - inizia a mostrare i veri valori in campo.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video