basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Scivolone del Belvedere nella trasferta a Martellago

Se la sconfitta di misura di una settimana fa ad Abano Terme ad opera della Thermal Basket aveva lasciato l’amaro in bocca per l’occasione sfumata, il risultato negativo ( 54 a 44) patito domenica scorsa ad opera di Martellago, nel veneziano, suona quale evidente campanello d’allarme in casa Belvedere.
E’ pur vero che Martellago è squadra sempre ostica per le trentine e che nella discesa verso Venezia nelle menti delle giocatrici certamente è affiorato il ricordo della tradizione sfavorevole e della sconfitta di pochi mesi fa nei play out, che ha obbligato il Belvedere al ripescaggio, ma in questa stagione le trentine si erano comportate in campionato molto meglio delle venete. Ed era quindi logico aspettarsi di tornare dalla lunga trasferta con una vittoria.
Le prime battute dell’incontro dimostrano che le squadre si equivalgono e infatti il primo quarto si chiude con il punteggio di 18 a 17 per le padrone di casa. Nel secondo quarto però, più per i demeriti in casa Belvedere, che commette troppi errori gratuiti, che non per il gioco espresso dalle venete, Martellago prende facilmente il largo e nello spogliatoio si va alla pausa lunga sul 30 a 23.
Poco da salvare anche nel terzo quarto, che va in archivio con il punteggio di 44 a 31. Solo nel periodo finale esce un po’ d’orgoglio e voglia di competere che consente di riavvicinarsi alle padrone di casa. E’ però troppo tardi e lo sforzo viene pagato negli ultimi minuti dove il Martellago infila un paio di contropiede decisivi e poi controlla la partita e la fa sua per 54 a 44.
Nulla è definitivamente compromesso, ma serve quel cambio di marcia, soprattutto di convinzione prima ancora che di gioco, che l’anno scorso è mancato. Mettere in campo maggior voglia e concentrazione e soprattutto, meno confusione nelle azioni offensive. In doppia cifra soltanto Biatel con 12 punti.

Prossima partita alla Palestra Navarini di Ravina domenica 11 dicembre alle 18.

Martellago - Belvedere Basket Trento 54-44
(18-17, 30-23, 44-31)

GS Belvedere Trento: Costantini 7, Biatel 12, Gelmetti 4, Pezzato 2, Prezzi 2, Mezzacasa 8, Aquilini 2, Mattei 4, Xausa 3, Carli. All. Ciech.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE

1.RHODIGIUM BK. 16
2.JUNIOR Bk S.MARCO 16
3.ATOLLO.PRO Mestrina 14
4.ONGARATO Mirano 14
5.PIETRIBIASI Marano 10
6.BIROLLO S.Martino Lupari 8 (una partita in meno)
7.VIRTUS VENEZIA 8
8.G.S. BELVEDERE-TN 8
9.GARDA BASKET 8
10.THERMAL BASKET 6
11.PALL. PIOVESE 6
12.SICAM Isola della Scala 6
13.TEAM 78 MARTELLAGO 4
14.SCRIANI Fumane 0 (una partita in meno)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,813 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video