basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

I vichinghi vincono anche a Villazzano

Nella quarta giornata di serie D si è svolta la seconda partita di campionato per la compagine del Villazzano. L’avversario era dei più temibili, con giocatori di alto profilo, attrezzati già da qualche anno a giocare in serie D o C2. Sono i bolzanini dell'Europa Basket a vincere la sfida, con il punteggio di 45 a 60. La giovane compagine del Villazzano, non ha per nulla sfigurato, sapendo anzi tirar fuori le unghie.
Nei primi minuti i padroni di casa tengono testa ad un ritmo di gioco davvero elevato dei bolzanini: continui contropiedi e gran giro di palla hanno chiesto molte risorse al quintetto casalingo. Il Villazzano non si fa intimorire dai molti centimetri e chilogrammi di differenza, arrivando ad un buon 16 a 21 dopo 10 minuti. Nel secondo quarto Bolzano accelera e la difesa di casa stenta ad arginare i lunghi altoatesini. Villazzano comunque resiste, pur senza arrivare a canestro con frequenza e con meno efficacia del primo quarto. alla pausa lunga i padroni di casa ci arrivano sotto di 15 (23-38).
Nel terzo quarto Villazzano soffre più del dovuto, causa anche la stanchezza e la mancanza di lucidità nei passaggi e nelle conclusioni: Bolzano allunga fino al 32-51 della mezz’ora. Nel quarto periodo i padroni di casa non concederono la resa all’avversario, a combattono fino alla fine: qualche splendida tripla di un Bottaro in gran serata (5 le triple alla fine per lui) e qualche incursione di Dario, consentono al Villazzano di finire con assoluto onore sul -15 (45-60) una partita che sul campo sembrava compromessa prima di iniziare.
Nelle fila del Villazzano di coach Ravagni, in luce Bottaro con 17 punti e Dario con 12. Nell'Europa Bolzano di coach Capon, Basile man of the match con 18 realizzazioni. In doppia cifra anche Giuliani con 10.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video