basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Prima vittoria in trasferta per le ragazze del Belvedere

Convincente vittoria per il Belvedere Basket Trento di serie C in casa del Garda Basket, con il punteggio di 45 a 48. Due punti molto importanti in chiave classifica, guadagnati contro una diretta avversaria in classifica, e rivale storica del Belvedere. La partita, come sempre in casa delle gardesane, è stata combattuta, anche perché il Garda riesce sempre a mettere la partita sui toni del nervosismo, complice anche un arbitraggio, non all'altezza di una sfida così nervosa.
Le ragazze trentine partono bene, nonostante il gelo polare della palestra, e si portano subito sullo 0 a 8, con Aquilini che ruba palloni a ripetizione e li trasforma in facili appoggi per le compagne. Tutto facile? Ovviamente no e la reazione del Garda consente alle padrone di casa di recuperare quasi tutto lo svantaggio iniziale, chiudendo la frazione sul 15 a 18. Nel secondo quarto affiora molto nervosismo in casa Belvedere e ciò fa sì che venga perso il filo della partita, segnando solo 7 punti e subendone ben 15, 30-25 al suono della sirena dell'intervallo.
Coach Ciech in spogliatoio si fa evidentemente sentire e richiama l’importanza della posta in gioco per il morale e per la classifica. Al rientro in campo le cose vanno subito meglio, anche se continuano ad esserci pericolosi cali di concentrazione che non consentono alle ospiti di allungare. Il terzo periodo si chiude così in perfetta parità sul 38 pari, grazie soprattutto all'apporto offensivo di Biatel (8 punti sui 13 del quarto) e Aquilini.
L´ultimo quarto è di fatto una partita a sé, le due compagini fanno capire di non voler lasciare niente di intentato e il punteggio rimane sempre in bilico. Poi due “bombe” di Bonometti sembrano poter far pendere la bilancia a favore di Garda. Ma non è così. A 1´40´´ dalla fine, sul 44 pari, la palla è di Garda e Caldonazzi ruba uno splendido pallone a metà campo dalle mani di Malgarise (fino a quel momento forse la migliore della squadra ospite) e vola in contropiede per il + 2 Belvedere.
L´ultimo giro di lancette dà il via al fallo sistematico delle padrone di casa, che però non riescono a capitalizzare in attacco e può quindi esplodere la festa sulla panchina trentina al suono della sirena finale sul 45 a 48.
Prossimo incontro in casa domenica 20 novembre alle 18 contro il Basket Fumane. Una partita alla portata del Belvedere per cercare di infilare la terza vittoria consecutiva.

Garda Basket - Belvedere Basket Trento 45-48
(15-18, 30-25, 38-38)

Garda Basket: Ferri 6, Cordioli, Malgarise 15, Agnoli, Pasetto, Bonometti 14, Ruvoletto, Menghin 7, Bernabei 2, Salandini Si., Salzani 1, Salandini Se. All. Dallabernardini. Ass. All. Bernabei

GS Belvedere Trento: Scarciello, Costantini 4, Biatel 12, Pezzato, Rizzello, Prezzi 1, Mezzacasa 2, Aquilini 19, Caldonazzi 3, Mattei 6, Xausa. All. Ciech, Ass. All. Oss Emer.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,785 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video