basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Un buon Belvedere tiene testa alla Virtus Venezia

Buona prova per le ragazze del Belvedere basket Trento alla terza giornata del campionato di Serie C femminile. Domenica sera alla palestra Navarini era attesa la temibile Virtus Venezia, una delle grandi favorite per la vittoria finale del campionato. Retrocessa dalla categoria superiore. Le trentine escono sconfitte con onore con il punteggio di 43 a 54.
Dopo la scorsa partita – non proprio esaltante – il Belvedere era atteso ad una reazione sul campo, vista anche l’intensa settimana di allenamenti in palestra che aveva consentito di meglio assimilare i giochi e l’intesa tra il gruppo più consolidato e i molti nuovi innesti provenienti dalle categorie giovanili. E le ragazze trentine non hanno tradito la fiducia dei coach Ciech e Oss Emer, affrontando la gara fin da subito con la giusta mentalità.
La partita è stata in sostanziale parità fino all´ultimo quarto, quando lo sforzo del Belvedere per tenere i ritmi delle avversarie si è fatto sentire e inesorabilmente il ritmo di gioco si è abbassato, sopratutto in attacco, permettendo così alla Virtus, non certo nella sua serata migliore, di totalizzare sei punti di fila che, in una partita dalle percentuali basse, sono divenuti irrecuperabili negli ultimi minuti.
Buona prova, nel complesso, del collettivo Belvedere e apprezzabile l’intensità messa sul campo da tutte le giocatrici ruotate da coach Ciech, che hanno giocato con la giusta aggressività e riducendo al minimo i cali di concentrazione, visti purtroppo in altre occasioni.
Il prossimo weekend il Belvedere sarà impegnato a Mestre contro lo Junior San Marco, altra squadra di livello; se verrà affrontata con lo stesso spirito messo sul campo domenica scorsa, chissà non ci scappi la sorpresa.

Belvedere Basket Trento - Virtus Venezia 43-54
(14-16, 28-34, 35-41)

GS Belvedere Trento: Salandini, Scarciello 2, Costantini 7, Gelmetti 4, Pezzato, Rizzello, Prezzi 2, Mezzacasa 2, Aquilini 12, Caldonazzi 2, Margonar 2, Mattei 10. All. Ciech. Ass. All. Oss Emer

Virtus Venezia: Dorattiotto, Armari 13, Collareda 7, Beltrame 1, Cimitan 6, Babetto 9, Poratti 2, Meneghello 1, Manzoni 12, Pezzuti 1, Mattiello 2. All. Saviolo, Ass. All. Chirivi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video