basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
D maschile

Presentata l'Europa Basket, che riparte dalla serie D

Martedì scorso il presidente Luciano Preziosi e la dirigenza hanno presentato la squadra che affronterà il campionato di serie D presso la Sala di rappresentanza del Comune. Dopo due stagioni esaltanti in serie C il GS Europa Basket ha desistito da un impegno che rischiava di risultare insostenibile e ora torna a puntare sui giovani del proprio vivaio e sui validi tecnici che li hanno fatti crescere per la prossima stagione, disputando il campionato di serie inferiore.

Il team manager Luca Boldrin con coach Alessandro Capon, supportato da Andres Armero, hanno presentato il roster atleti della squadra composta dai giovani del vivaio, che hanno vinto negli anni scorsi i campionati giovanili, mettendosi in evidenza nelle finali del Veneto e dell’Adriatica CUP. La squadra sarà inoltre rinforzata da atleti GS Europa Basket che hanno maturato esperienza nelle massime serie nazionali, come il capitano Alessio Basile. Presenti anche il neo-coach societario Marcello Maione con la squadra U18.
In rappresentanza dello sponsor Alperia è intervenuto il dirigente Mauro Marchi, che condivide la scelta societaria di desistenza riconoscendo coraggio e lungimiranza all’obiettivo di puntare sulla crescita dei giovani atleti nostrani.
Sulla stessa linea l’intervento del neo-assessore allo sport Angelo Gennaccaro, che ha ospitato l’evento raggiunto anche dal sindaco Renzo Caramaschi. Ha valorizzato l’obiettivo societario di offrire opportunità di partecipazione sportiva ai giovani operando in tutti i quartieri cittadini migliorando il benessere e la socialità anche attraverso la pratica sportiva.
Il presidente ha colto l’occasione per manifestare il bisogno di adeguate dotazioni infrastrutturali, palestre e supporto gestionale, e per chiedere la collaborazione ad organizzare eventi promozionali in collaborazione con la FIP. Brindisi e auguri di vittoria per gli atleti.
L'organico è guidato dai tecnici Capon Alessandro e Armero Andres e dal tema manager Boldrin Luca. Questi gli atleti: Basile Alessio, Marcon Kadim, Kemenater Norbert, Marchetto Marcello, Giuliani Marco, Boldrin Gabriele, Broggio Mirko, Unecenskyi Anton, Wagner Sebastian, Viero Stefano, De Castro Luca, Lazzarin Manohar, Marciano Gabriel, Armero Andres, Sow Hamidou.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video