basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Mirano troppo forte per le ragazze del Belvedere

Dopo l’esordio vincente in campionato, le ragazze del Belvedere Basket Trento si recano a Mirano per affrontare una squadra con un organico forte e competitivo per il campionato di serie C. Il timore di affrontare una squadra di livello manda in campo una squadra timida e troppo timorosa, mentre, dal canto suo, l’Ongarato Mirano realizza punti a ripetizione, con precisione balistica, solida presenza a rimbalzo (grazie anche ad una maggiore prestanza fisica) e una difesa a tutto campo che il Belvedere fatica ad attaccare. Il primo parziale va in archivio sul 24 a 9 per le padrone di casa. Le ragazze di coach Ciech si esprimono meglio nel Q2, riducendo un po' le distanze. Si arriva così a metà partita all’intervallo lungo con le ragazze venete nettamente avanti per 39 a 19. Difficile pensare ad un recupero nella seconda parte di gara ed infatti la giornata complicata delle ragazze trentine, anche per l’affiorare di una comprensibile demoralizzazione, continua anche nel terzo e quarto tempo. La partita non ha più nulla da dire e chiude con una netta sconfitta del Belvedere per 63 a 36. Da notare la buona prestazione della giovanissima Mattei, 10 punti a referto.
Non resta che riconoscere la superiorità di un organico che pare costruito per combattere per la promozione in sere B, ricaricare le pile con l’impegno in palestra per resettare da subito i cattivi pensieri di domenica. Forse il Belvedere non è quello della schiacciante vittoria della prima partita, ma certamente non è nemmeno quello della bruciante sconfitta di Mirano.

Ongarato Mirano - Belvedere Basket Trento (24-9, 39-19, 53-27, 63-36)

Ongarato Mirano: Tasca E. 3, Peo, Trombetta 5, Scattolin 8, Visentini, Novara 4, Tasca B. 12, Burcovich, Pellegrino 10, Rampin. 8, Muscariello 8. All. Polo, Ass. all. Boato.

Belvedere Trento: Scarciello 6, Costantini 6, Gelmetti 2, Pezzato 1, Rizzello 2, Prezzi, Mezzacasa 2, Aquilini 2, Caldonazzi 2, Margonar 1, Mattei 10, Xausa 2. All. Ciech, Ass. All. Oss Emer.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video