basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

Trasferta amara per la Cestistica Rivana Iiriti Music Group

La lunga trasferta a Muggia si chiude con una sconfitta 78 a 68 per la Cestistica Rivana Iiriti Music Group. È purtroppo difficile da digerire, perché fino a sei minuti dalla fine e, dopo un gran recupero, il punteggio era in parità. Sempre senza l'infortunata nazionale Croata Milicevic e la capitana Reversi, le ragazze di coach Ferrari dimostrano un gran carattere tenendo sempre testa alle forti friulane anche con gli inserimenti delle tre giovani under Pesarini, Bregu e Marchi che dimostrano grande maturità.
Il quintetto iniziale, Albanese, Piva, Coser, Villarruel e Vicentini parte bene chiudendo il primo quarto avanti di tre con tutte e cinque le ragazze a canestro e con una tripla nel finale della 2000 Bregu appena entrata che fa alzare in piedi la panchina.
Fine primo quarto inizio secondo parte la rotazione di coach Ferrari con l'inserimento della forte Bonvecchio non ancora al cento per cento, avendo saltato tutta la preparazione e con pochi allenamenti nelle gambe, ma importante per la squadra. A seguire entrano anche Marchi e Pesarini che completano il quintetto con Villarruel e l'ottima Vicentini chiudendo sotto di uno all'intervallo.
Nel terzo quarto le rivane ripartono con il quintetto iniziale, l'ottima oggi capitana veronese Piva fa valere la sua grande esperienza e bravura liberando la giovane Coser che con due triple consecutive porta la squadra sopra di uno. Muggia non sbaglia un colpo ma ci pensa un'altra tripla di Bonvecchio, le palle recuperate sotto il ferro di Albanese, poi uscita per cinque falli, e i quattro punti di Pesarini a mantenere le rivane incollate alla squadra di casa.
Nell'ultimo quarto e fino a sei minuti dalla fine il punteggio rimane in parità, poi la stanchezza si fa sentire anche dovuta al lungo viaggio e la partita finisce 78 a 68 per le triestine.
La squadra nonostante le grandi assenze della nazionale croata Milicevic, della forte capitana Reversi, di Fadanelli e di una Bonvecchio non ancora al cento per cento dimostra grande carattere, entusiasmo e gioco che potrà dare granfi soddisfazioni nel corso della stagione a coach Ferrari.
Prossima partita Sabato 15 al Pagarda con Cadelfa Padova neo promossa in B.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video