basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

Muggia favorita, la Pallacanestro Bolzano tenta l’impresa

Domenica 2 ottobre alle ore 18.00 inizia per le Sister di Pallacanestro Bolzano il nuovo Campionato di serie B femminile 2016-17 . La cornice è il Palasangiacomo, impianto alle porte di Bolzano che quest’anno sarà la nuova casa per le ragazze biancorosse. Il Palamazzali è ormai inadeguato, rappresenta un brutto biglietto da visita per lo sport bolzanino ed i Dirigenti bolzanini hanno accolto volentieri la possibilità di utilizzare l’impianto in via Maso Hilber.
Il calendario dell’anno scorso si ripete. La prima trasferta fu a Muggia, con la vittoria per le rivierasche, che anche nella gara di ritorno a Bolzano si imposero agevolmente dando dimostrazione di grande forza ed amalgama.
Muggia presenta un organico ricco di fisicità e buona tecnica. Guardie dotate di propensione alla corsa e abili al tiro ( Janezich nazionale U18, Cumbat , Policastro e Gregori ) affiancate da giocatrici vicino a canestro dotate di ottimi fondamentali e grossa mobilità (Silli eMiccoli) . Importante l’innesto della forte ala Trimboli, l’anno scorso nelle file di OMA Trieste. Le bolzanine serbano vivo ricordo di lei come artefice della vittoria beffa di Oma proprio qui a Bolzano.
Un mix che fa di Muggia una delle candidate al successo finale. Pallacanestro Bolzano ha cambiato molto in estate, il precampionato è servito per amalgamare i nuovi arrivi e per dare concretezza al gioco. La differenza con Muggia pare ancora rilevante , ma sarà il campo a dare un verdetto definito e chiaro sulle forze in campo.
A San Giacomo, nel cortile antistante il Palazzetto di via Maso Hilber grande festa campestre per tutto il giorno, con tornei di 3 c 3 open aperti a tutte le Società, giochi e gastronomia. Poi parola al campo, per un duello che promette scintille.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,689 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video