basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
B femminile

La Cestistica vince l'ultima amichevole contro Mantova

La Cestistica Iiriti ha affrontato ieri in amichevole il team di Mantova, che affronterà la serie C la prossima stagione, imponendosi per 71-60. L'esperta Giulia Monica, l'anno scorso in A2 ad Alpo, è alla guida di una squadra, quella lombarda, che guarda ambiziosamente, con pieno diritto, al prossimo campionato.
Le biancoblù del duo Ferrari - La Fauci sono partite contratte e nel primo quarto sono andate sotto soprattutto in difesa. Il quarto si è chiuso con le ospiti in vantaggio sul 7-14.
Nel quarto successivo le gardesane targate Iiriti sembrano avere ancora le gambe dure ma cominciano a segnare con più regolarità: si va all'intervallo con Mantova che allunga sul 26-34.
Nella pausa i coach trovano la chiave mentale della partita: al rientro Reversi, Piva e Villaruel cambiano marcia, chiudono il gap con un perentorio 9-0 e si portano in vantaggio sul 36-34. La partita viaggia sul filo della parità fino al settimo, poi la Cestistica allunga e chiude il quarto sul 56-47.
Nel quarto finale Mantova si attacca a Giulia Monica che segna 12 dei 13 punti della squadra e chiuderà con un trentello. Dall'altra parte le ampie rotazioni rivane portano comunque a segnare 15 punti, con Betta a bucare la retina dalla lunghissima distanza (3/4 da 3) e la piccolissima Marchi che all'esordio con la serie B segna 2 punti e gioca senza paura. Buona anche la partita di Albanese che inizia a prendere confidenza con il canestro.
Infine un grande in bocca al lupo a Rachele Bertoldi che lascia la Busa per motivi di studio.
Finale 71-60, prossimo impegno giovedì sera in casa con le cugine del BCB. Sabato 1 ottobre esordio in casa con Treviso.

Il tabellino della Cestistica: Milicevic n.e., Vicentini 3, Albanese 15, Coser 6, Piva 7, Reversi 12, Villaruel 17, Marchi 2, Bregu, Betta 9, Bertoldi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video