A3 femminile
lunedì 19 settembre 2016
BASKET
Torneo U16 e presentazione della prima squadra per la Cestistica

Si è trattato di un week end intenso, quello passato, che ha avviato la nuova stagione della Cestistica Rivana Iiriti: la società guidata dalla presidente Anna Consolati ha organizzato una due giorni di pallacanestro al Palagarda, mettendo insieme un torneo U16 di alto livello, la festa del minibasket alla domenica mattina e nel pomeriggio la presentazione della squadra senior che parteciperà al campionato triveneto di serie B.
La festa del minibasket, organizzata in collaborazione con Virtus Altogarda per promuovere il movimento cestistico locale, è stata un successo: tanti i mini atleti che hanno calcato il glorioso parquet, tanti i genitori sugli spalti e tanta la pastasciutta che è stata distribuita a tutti i presenti.
Il torneo delle Tre Venezie si è invece svolto su due giornate: sabato le semifinali hanno visto confrontarsi le giraffine della Cestistica targata Iiriti e le cugine del Basket Rosa Bolzano. Le padrone di casa si sono aggiudicate l'accesso alla finale con una ottima prestazione di squadra. Nel secondo match la Libertas Forlì ha battuto il basket Academy LaSpezia.
Domenica pomeriggio Liguri e Altoatesine si sono giocate il terzo posto: vittoria delle spezzine con il punteggio di 59-27. Nella finale le padrone di casa hanno incontrato le romagnole in un match intenso che si è chiuso con la vittoria delle ospiti con il punteggio di 86-49.

Nel corso della premiazione la società ha voluto presentare al folto pubblico presente le atlete che compongono la squadra senior che affronterà l'impegnativo campionato triveneto di serie B. Presenti le autorità locali, Mario Caproni per il comune di riva, Maria Luisa Tavernini per il comune di arco, Carlo Pedergnana per la comunità di valle, il presidente Mauro Pederzolli rappresentato da un componente del consiglio direttivo della FIP Trento, il nuovo main sponsor Stefano Iiriti, lo sponsor del torneo Gianluca Piatti titolare della Carpet Backing e Franco Ricci per la Cassa Rurale di Arco.
Tutte le atlete hanno raccolto l'applauso del pubblico ed un caloroso in bocca al lupo per la nuova stagione da parte di tutti i presenti.
Primo appuntamento sabato 1 ottobre ore 19,00 al Palagarda con la nuova pallacanestro Treviso.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,485 sec.

Inserire almeno 4 caratteri