A3 femminile
venerdì 16 settembre 2016
BASKET
La nuova Cestistica batte il BCB al Palamazzali in amichevole

La Cestistica Rivana ha iniziato un fitto giro di amichevoli andando a far visita alle vicine di casa del BCB, che anche quest'anno affronteranno la serie A2, e l'ha spuintata per 50-45.
Tante le novità in casa rivana, a partire dal nuovo main sponsor Iiriti, che per i prossimi due anni affiancherà la società nel percorso di crescita sportiva e organizzativa programmato dalla dirigenza gardesana.
Sin dai primi minuti si capisce che le squadre sono ancora in fase di rodaggio, ma quella che si vede non è la classica "sgambata pre-campionato": la partita è vera ed anche piuttosto rude, specialmente vicino al ferro, dove Albanese e Milicevic si trovano a dover contenere la notevole fisicità ed il talento della lunga bolzanina Ivona Matic.
La squadra dei coach Ferrari - La Fauci trova la chiave di volta del match nella buona vena realizzativa di Reversi e Coser, che piazzano rispettivamente 11 e 13 punti, ma quello che ha colpito maggiormente il pubblico presente sugli spalti del PalaMazzali è stata l'intensità e la determinazione di tutte le giocatrici rivane. Da segnalare l'esordio con la prima squadra della piccola Bregu, che si guadagna 10 buoni minuti e svolge assai bene il proprio ruolo.
Dall'altra parte, oltre ai 10 punti della già citata Matic, da segnalare i 9 di Fall ed i 9 di una nostra vecchia conoscenza Giulia Piermattei, ormai rivana d'adozione, sta già dimostrando di poter stare in un campionato impegnativo come la A2.
Il risultato finale di una partita in cui la Cestistica è stata sempre in vantaggio è 45-50, una vittoria che può dare convinzione alle nostre atlete in vista dell'avvio del campionato.
Con il rientro di Bonvecchio, ferma ai box ancora per qualche tempo, il recupero di Fadanelli e la piena integrazione nel sistema di gioco delle nuove arrivate Villaruel, Milicevic e Albanese, la squadra rivana sembra essere già in grado di regalare qualche soddisfazione ai propri tifosi.
La prossima amichevole è in programma sabato 17 a Brescia.

Il tabellino di Alperia Bolzano - Cestistica Rivana (45-50)


Alperia Bolzano: Ribeiro da Silva 1, di Blasi 0, Ruocco 5, Larcher 0, Cela 2, Fall 9, Broggio 0, Matic 12, Lorenzi 0, Desaler 4, Pobitzer 3, Piermattei 9 (1 da tre), Venturini 0.
Cestistica: Bertoldi 4, Bregu, Milicevic, Albanese 6, Coser 13, Piva 9, Reversi 11, Villaruel 3, Betta 4

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,015 sec.

Inserire almeno 4 caratteri