basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Bayern in ritiro nel Garda Trentino da oggi a venerdì

Sport, turismo, spettacolo: in altre parole FC Bayern Basketball. Questo pomeriggio a Trento, presso la sede dell’Aquila Basket Trento, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del raduno estivo che la squadra tedesca ha scelto di svolgere in Garda Trentino da domenica 21 a venerdì 26 agosto. I giganti del team di Monaco di Baviera hanno deciso di replicare l’esperienza della passata stagione, impressionati dall’accoglienza, dall’ospitalità, dalla qualità delle strutture e dal clima favorevole che li aveva accompagnati nel corso del primo raduno di preparazione a Riva del Garda.
È la conferma di un rapporto speciale che lega il Garda Trentino alla Germania, dato sottolineato dall’andamento dei flussi turistici e anche dal rapporto di lunga data con il Bayern Monaco: un rapporto che è cominciato nel recente passato con i raduni del super team calcistico e prosegue con successo con la squadra di basket, da anni ai vertici Europei.
«Siamo particolarmente felici che il legame fra Garda Trentino ed il brand Bayern Monaco, iniziato anni orsono con il calcio, prosegua in maniera così importante e strategica – ha dichiarato la Direttrice di Garda Trentino S.p.A. Roberta Maraschin -. Il ritiro del Bayern nel Garda Trentino promette di offrire tanti momenti di interesse e spettacolo ad appassionati e non, a cominciare dall'amichevole con la Dolomiti Energia Basket Trentino, un’importante realtà del territorio con la quale abbiamo stretto in questi anni un legame di perfetta collaborazione».
C’è grande attesa da parte degli appassionati per questo raduno che promette spettacolo e divertimento per il gran numero di turisti che affollano l’ambito in questo scorcio finale di estate, richiamati dalla possibilità di vivere al meglio una vacanza all’insegna dell’outdoor. L’arrivo del Bayern Basketball a Riva del Garda è previsto nella serata di domenica 21 agosto. Poi, dalla mattina di lunedì 22, la squadra tedesca inizierà un fitto programma di appuntamenti ufficiali scandito dalla preparazione outdoor ad Arco, dal training al Palagarda, da incontri riservati e pubblici come photoshooting e sessioni media.
«Questa iniziativa – ha proseguito la Direttrice Maraschin – propone un mix perfetto di sport, turismo e divertimento, senza sottovalutare la sua grande importanza in chiave di marketing. Le alleanze con i brand di primo piano sui mercati per noi più rilevanti sono infatti al centro della nostra strategia di promozione, e crediamo che l’accordo di visibilità e promozione incrociata multicanale concluso con Bayern Basketball sia destinato a darci grandi soddisfazioni nella promozione dei soggiorni dedicati all’Outdoor sul Garda Trentino».0
Il pezzo forte dell’evento è l’attesissima amichevole che il Bayern Basketball disputerà giovedì 25 alle ore 18.30 contro una delle più importanti squadre italiane, la Dolomiti Energia Basket Trentino. Al Palagarda di Riva è atteso il tutto esaurito per un’amichevole già molto indicativa lungo la strada che conduce all’inizio dei campionati in settembre.
Il Bayern Basketball sarà accompagnato durante i sei giorni di ritiro estivo da una importantissima novità: proprio in Garda Trentino la squadra terrà a battesimo il nuovo head coach, Alexandar “Sasha” Djordjevic. Il tecnico serbo, 48 anni, fuoriclasse del basket nel recente passato, si unirà al team proprio in occasione del ritiro, dopo aver firmato un contratto biennale e aver guidato la nazionale del suo paese impegnata all’Olimpiade di Rio de Janeiro. Djordjevic sarà presentato agli addetti ai lavori giovedì 25 alle 13.30, nel corso di una conferenza stampa che introdurrà il match amichevole del pomeriggio.
Intanto procede a ritmo spedito la vendita dei biglietti per il match. I tagliandi potranno essere acquistati presso gli uffici info Garda Trentino di Riva del Garda, Arco e Torbole sul Garda fino a giovedì 25 agosto alle ore 13.00; nei punti vendita Get Ticket (consulta l'elenco); online sul portale NOW di Garda Trentino (link al sito); online sul sito http://www.geticket.it/. Prezzi promozionali: interi 10 euro; ridotti 6 euro (12-18 anni), ingresso gratuito per chi ha meno di 12 anni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video