basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Il Belvedere affronterà la serie C anche nella prossima stagione

È giunta oggi la notizia ufficiale dal Comitato Regionale Veneto della FIP che il Belvedere Basket Trento potrà partecipare alla serie C femminile anche nella stagione sportiva 2016/2017. La società con sede a Ravina di Trento può ora programmare la prossima stagione agonistica con rinnovato slancio.
Il roster sarà costruito attorno alla capitana Sofia Gelmetti alla guida di un gruppo di ragazze ormai esperte della categoria, con l’importante innesto di quattro o cinque giovani provenienti dal vivaio delle giovanili del Belvedere e oggi al loro primo anno da senior.
Assieme alla riconfermata coach Valentina Ciech sarà poi definita da qui a settembre la rosa completa delle atlete cui la società affiderà il compito di ben figurare nell’impegnativo campionato in cui il Belvedere, unica squadra del Trentino Alto Adige, si confronterà con squadre venete composte da giocatrici esperte provenienti da categorie superiori o di giovani dei vivai delle società di serie A, in C per maturare esperienza.
Dopo un confronto con i ragazzi che hanno vinto la Promozione e hanno conquistato sul campo il diritto alla serie D maschile, si è deciso di affrontare ancora la Promozione per consentire ad un maggior numero dei nostri tesserati di scendere in campo e divertirsi, coordinati da Gianluigi Slucca.
Il giovanile, tutto al femminile (Under 18, Under 16, Under 14, Under 13), dopo la rinuncia ad allenare di Davide Tranquillini per ragioni di lavoro – a cui tutto il Direttivo rivolge un grandissimo “grazie” ed un altrettanto grande “arrivederci” –, sarà affidato a David Oss Emer (che l’anno scorso ha portato le ragazze Under 18 alla conquista del primo posto in regione e alla qualificazione alle Final Four interregionali) e ad Andrea Balduzzi, insignito dalla FIP del premio di miglior giovane allenatore dell’anno, dopo aver guidato le ragazze Under 16 ad un’ottima annata e aver conquistato il titolo regionale Under 13.
Lo stesso Andrea Balduzzi sarà riferimento per il minibasket del Belvedere (allenando la compagine Esordienti), assieme a Loredana Iseppi, storico istruttore dei nostri bambini e delle nostre bambine.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video