C2 regionale
venerdì 29 luglio 2016
BASKET
Pollini torna a Rovereto, conferme per Paissan e Deflorian

Junior Basket Rovereto è lieta di comunicare che Roberto Pollini farà parte dello staff tecnico per la stagione 2016/2017.
Reduce da una stagione nelle vesti di vice allenatore del CUS Trento, militante nel campionato di serie C Silver e con importanti esperienze da capo allenatore in serie D a Villazzano e a Trento, Pollini torna a Rovereto, dove già aveva avuto modo di dimostrare la propria competenze di tecnico, sia giovanile sia in qualità di assistente della prima squadra roveretana allora frequentatrice delle serie nazionali.
Roberto Pollini si occuperà del gruppo under 14, che ha iniziato nella scorsa stagione con Fabio Benetti un importante percorso di crescita; siamo sicuri che potrà proseguire al meglio sotto le sapienti mani del nuovo coach.
Andrea Paissan e Marlene Deflorian collaboreranno anche per la stagione 2016/2017 con Junior Basket Rovereto.
Andrea Paissan, classe ’85, ha collaborato da sempre in qualità di tecnico con le realtà roveretane, diventando con gli anni un punto di riferimento per tanti giovani atleti. Appassionato e competente, è l’allenatore ideale per aiutare i giovani a migliorare in palestra e per sviluppare quell’etica del lavoro che è l’ingrediente principale nella crescita dell’atleta. Nella stagione 2016/2017 coach Paissan allenerà la squadra under 18, dando continuità al lavoro della scorsa stagione e subentrerà ad Alessandro Todeschi alla guida della squadra under 15.
Marlene Deflorian è da parecchie stagioni un punto fermo dello staff tecnico roveretano, facendosi apprezzare per la grande carica di umanità e per le indubbie doti di istruttrice e allenatrice alla costante ricerca del miglioramento. È in quest’ottica che nel corso dell’estate parteciperà al corso per conseguire la qualifica di istruttore nazionale, avventura per la quale tutta la famiglia JBR le rivolge un grande in bocca al lupo!
Nella stagione 2016/2017 Marlene proseguirà il percorso avviato con il gruppo 2004, allenando dunque la squadra Under 13 A, con la quale ha ottenuto un prestigioso secondo posto in regione nel trofeo Esordienti, sarà poi l’istruttore di riferimento per i più piccoli Aquilotti open classe 2007 e sarà infine l’assistente di coach Pollini con la squadra under 14.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Inserire almeno 4 caratteri