basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C Dilettanti

Manica in solitaria, Gardascuola ancora a zero

Nelle tre giornate di campionato disputate finora la Manica Rovereto ha saputo portare a casa tre successi, mentre la Gardascuola è ancora ferma al palo in cerca dei primi due punti.

Più facile del previsto il cammino della Manica Rovereto, che disputando una buona partita ha rispedito a casa la Scame Bergamo con ben 38 punti sul groppone, anch'essa retrocessa la passata stagione. Se il primo parziale si è concluso in maniera soddisfacente per i roveretani (23-10), il secondo non ha bisogno di commenti (32-12, per un 55-22 a metà gara). Di lì in poi la partita ormai scontata è stata controllata dagli uomini di coach Martinelli, ed il vantaggio è aumentato fino al 96-58 finale. Masè 22 punti e 8/11 al tiro ha trascinato i compagni alla vittoria, mentre non è bastata la buona gara di Carrera (15 punti) per mantenere la squadra in partita.
La prossima giornata per continuare il positivo programma svolto fino ad ora, dovrà giocarsi le proprie carte in quel di Villafranca, ostica avversaria che ha vinto 2 delle 3 gare disputate.

Deve invece cambiare rotta la Gardascuola di coach Paolo Betta, ancora sconfitta, stavolta 61-78 in casa contro Correggio. Squadra ancora in cerca di un'identità, sotto fin dall'inizio e incapace di tentare una rimonta. Il «Pezza» (16 punti) le ha provate tutte sotto canestro assieme a Morghen (10) per mantenere a «galla» i suoi, il nuovo arrivo Todeschi si è inserito ottimamente nel gruppo (7 e 3/3 al tiro), ma la prima vittoria deve ancora arrivare.
Il prossimo weekend la squadra è chiamata al riscatto a Pisogne.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,361 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video