basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
A1 femminile

Tre acquisti di peso per la Profexional

Si sono conclusi i lavori di rafforzamento del Basket Club Bolzano con il completamento dell'organico:
1.- LIVIA LIBICOVA 25 anni 1,93 centro. Membro della Nazionale Slovacca alle Olimpiadi di Sidney ed ex giocatrice del Ruzomberok.
2.- INGELA CAPIN 1968, 1,86 Ala. Proveniente da Reggio Emilia, svedese. Nello scorso campionato ha realizzato 379 punti con il 46% da 2, il 67% ai liberi e con 8,7 rimbalzi a partita. Ala grintosa e mai doma, caratteristiche che si integrano perfettamente con la nostra compagine.
3.- ELISA BONALDO 1981, 1,71 Play/Guardia proveniente dalla TecnoAllarmi Cervia ove ha disputato il campionato di serie A2 realizzando 282 punti con un 35% da 2, il 27% da 3 e il 64% ai liberi e 2,4 rimbalzi a partita.

Nel preparare la compagine per l'avventura della serie A1 si è tenuta in particolare conto l'esperienza della passata stagione; quindi, dopo la riconferma dello staff tecnico, si è lavorato per inserire nel roster elementi che siano di completamento della squadra che così bene fece lo scorso anno.
Dalla vicina Slovacchia Livia Libicova garantisce freschezza atletica ed una buona prestanza sotto canestro; le notevoli doti atletiche dovrebbero garantire il recupero di diversi rimbalzi.
Da Reggio Emilia Capin porterà la sua principale caratteristica di atleta mai doma, pronta a lottare su tutti i palloni ed a difendere con grinta senza mai arrendersi; a questo si aggiunge la dote di essere una notevole rimbalzista.
Elisa Bonaldo giovane nostrana che ha ben impressionato a Cervia è chiamata a dare respiro alle nostre due stelle Mazzali e Buzzanca. Anche per Elisa le caratteristiche principali sono la grinta e la volontà di lottare sempre su tutti i palloni.
E' evidente che con l'organico che in serie A2 aveva fatto della velocità e della difesa asfissiante i suoi principali punti di forza, si è operato per mantenere le stesse caratteristiche, anzi accentuandole. Si sono operati degli inserimenti che mirano a rafforzare le caratteristiche principali della compagine senza soverchiare le individualità ed il gioco esistente cercando di creare un'entità "irriverente e corsara", sperando che queste caratteristiche possano garantire un piacevole campionato di A1 e possano dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che si aspettano e si meritano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video