Varie
martedì 3 maggio 2016
BASKET
Trentino Basket Cup, martedì 3 maggio via alla prevendita

La stagione di Serie A Beko non è ancora arrivata al suo culmine con la disputa dei play-off 2016, a cui la Dolomiti Energia Trentino aspira a qualificarsi in extremis tentando di andare a vincere l'ultima gara di regular season in programma mercoledì sera al PalaMaggiò di Caserta contro la Pasta Reggia (diretta tv su Sky Sport 2 alle 20.30), che già Trento è pronta a mettere in calendario un altro appuntamento di livello assoluto con la pallacanestro internazionale.
Dopo l'esperienza bianconera in Eurocup, con la Dolomiti Energia Trentino sconfitta dai francesi del SIG Strasbourg nella semifinale del trofeo poi vinto dai turchi del Galatasaray, a metà giugno tornerà a Trento la Nazionale italiana di basket, attesa dalla sua prima uscita di preparazione in vista del delicatissimo preolimpico di Torino che potrebbe dare a Datome e compagni un visto d'ingresso per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Il 17 e 18 giugno è infatti in programma al PalaTrento la Trentino Basket Cup, competizione giunta alla sua quinta edizione che come d'abitudine (grazie alla collaborazione di Apt Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, Aquila Basket, Asis, Comune di Trento e Trentino Marketing) rappresenta il primo test agonistico dell'estate azzurra, collocata com'è al termine dell'abituale ritiro di preparazione di Folgaria. Nell'occasione la Nazionale affidata da quest'estate alla guida di Ettore Messina dovrà vedersela con avversarie di assoluto spessore e suggestione. Venerdì 17 giugno infatti, dopo la semifinale d'apertura del torneo che alle 18 vedrà sfidarsi la Cina e la Turchia, l'ItalBasket dovrà vedersela alle 20.30 contro la Repubblica Ceca. Sabato 18, poi, si svolgeranno le finali (ore 18 il match valido per il terzo posto, ore 20.30 la gara valida per il titolo, l'anno passato andato per la prima volta alla Germania).
La prevendita dei biglietti per la Trentino Basket Cup aprirà dal pomeriggio di martedì 3 maggio presso Aquila Basket Store, in piazzetta Lunelli 10 a Trento (da martedì a sabato 9-12.30, 15.30-19, lunedì solo pomeriggio). I tagliandi saranno inoltre in vendita presso tutti i punti Vivaticket, oltre che sul sito internet www.vivaticket.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Inserire almeno 4 caratteri