basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Grande basket al 7.mo "San Giacomo Streetball"

Anche quest'anno la B.B.A. (Brentonico Basket Association) ha messo in piedi una manifestazione degna di nota, chiamata "San Giacomo Streetball" in cui ha visto partecipare ben 20 squadre fra sabato 4 e domenica 5 agosto.
Il tutto si è svolto nel campetto di San Giacomo, ed ha vantato come protagonisti principali giocatori militanti in squadre della nostra regione e non. L'ottima organizzazione da parte degli addetti, il bel tempo, e la musica ininterrotta hanno creato una stupenda coreografia.

Il torneo consisteva in mini partite di 3 contro 3. Vinceva la prima squadra che raggiungeva i 21 punti messi a segno, ma se entro 10 minuti di gioco nessuna delle due formazioni aveva raggiunto il traguardo, vinceva chi aveva più punti allo scadere del tempo.

Molti volti noti erano presenti alla manifestazione, messi in risalto dalla novità di quest'anno, promossa dalla BBA: un "all-star game" in cui hanno partecipato i migliori 10 giocatori presenti al torneo, scelti dagli organizzatori. Andrea Munari, Pablo Camparelli, Alessio Salvetti, Carlo Zamburlin e Stefano Zanlucchi hanno indossato la divisa bianca per questo match, mentre Alessandro Todeschi, Marco Silvestrucci, Angelo Meneoni, Daniele Gottardi e Marco Zanlucchi hanno vestito la divisa nera. I due tempi di 8 minuti ciascuno hanno visto prevalere la squadra bianca, ed è stato eletto MVP dell'all star game Stefano Zanlucchi.

Il torneo ha inoltre proposto una speciale gara di tiro da 3 punti, vinta da Angelica Menoni.

Fra le interessanti sfide, spicca il "remake" della finale scudetto di serie D: Gardolo contro Pergine, Zanlucchi contro Zanlucchi (in foto), in cui ha stavolta trionfato la formazione perginese. Ma Stefano Zanlucchi scherza: «Noi vinciamo le partite importanti...»

Un atmosfera di allegria ha dunque permesso il buono svolgimento del torneo, vinto dalla formazione di Pizzighettone "Coitauar" contro la squadra dell'ormai ex capitano della Manica Rovereto Silvestrucci, i "La Costa". Terzi classificati i "Caressas".
Per la cronaca, MVP del torneo è stato eletto Fausto Martinelli, giocatore dei "Coitauar".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video