Varie
martedì 5 gennaio 2016
BASKET
Scatta la corsa delle Befane

“La corsa delle befane”, giunta alla sua seconda edizione, è una gara podistica non competitiva, organizzata dalle associazioni Pergine Audace e Contrada Taliana, con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. L’appuntamento è fissato per il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2016, alle ore 9.30.
L’iniziativa, nata nel dicembre 2014 con l’idea di passare una giornata tra amici e raccogliere qualche piccolo contributo per una nobile causa, si è trasformata in un evento al quale la comunità perginese ha aderito con grande entusiasmo. Sono stati 70 gli atleti e non, che nel 2015 hanno partecipato alla prima edizione. Grazie anche al contributo dell’Ass. Contrada Taliana i fondi raccolti hanno superato i seicento euro. Il sostegno della comunità ed il desiderio di portare avanti l’impegno preso la passa edizione, hanno spinto le associazioni a riproporre l’appuntamento anche per l’Epifania 2016.

L’associazione perginese Pergine Audace ha dichiarato che lo slogan dell’edizione 2016 sarà #RunForHUMANITY e che il ricavato verrà interamente devoluto a due associazioni:
- CUAMM | medici per l'Africa, già destinataria dei fondi della precedente edizione, si occupa di progetti umanitari nel continente africano (www.mediciperlafrica.com);
- LMRF | landmine reflied fund, si occupa dello sminamento dei territori ancora coperti dalla piaga delle mine antiuomo e del sostegno delle vittime delle mine in Cambogia (www.landmine-relief-fund.com).

Per tutti coloro che desiderassero iniziare l’anno con un gesto di solidarietà, ecco alcune indicazioni per partecipare all’edizione 2016.
Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 presso l’albergo La Rotonda, sito in via Venezia 37 a Pergine, dove ciascun partecipante, munito di scopa della befana, verserà un piccolo contributo di 5 €, destinato alla beneficenza. La corsa, lunga 6 km, si svolgerà per le vie del perginese. Per coloro che desiderano aderire all'iniziativa camminando, al termine del 1 km potranno concludere la loro esperienza e fermarsi all'area ristoro. Al termine del percorso vi sarà un momento di convivialità con un pranzo al ristorante Al Moro di Pergine Valsugana. Ulteriori aggiornamenti verranno pubblicati sulla pagina facebook La Corsa delle Befane Pergine. Info: audaxpergine@yahoo.it

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Inserire almeno 4 caratteri