basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Il Belvedere sfiora la vittoria esterna

Il Belvedere Ravina in una sfida giocata con tanto carattere perde di un soffio la sfida contro il Valbelluna, un 42-40 maturato soltanto nel finale.
Alcune prestazioni certo non esaltanti e la cronica assenza di atlete importanti, fanno sì che affronti la trasferta nel bellunese con un certo timore. Del resto il Valbelluna in casa ha perso solo dalla capolista e dunque per vincere serve la partita perfetta.
Nel primo quarto i timori della vigilia vengono confermati da un avvio un po’ incerto delle ragazze trentine, che chiudono sotto il primo periodo 8 a 14. Poi, però, chi scende in campo dimostra di volersi orgogliosamente giocare la partita e all’intervallo lungo Valbelluna conduce con solo 3 punti di vantaggio: 25-22.
Nel terzo quarto si consolida il predominio delle padrone di casa e il vantaggio sale sino a 12 punti, 34-28. Partita chiusa? Per nulla: verso la fine del terzo periodo inizia il momento migliore delle trentine che, trascinate da alcune belle azioni di Pezzato e Aquilini, cominciano una rimonta che nell’ultimo quarto giunge quasi al miracoloso sorpasso.
A 16 secondi dalla fine, infatti, il Belvedere è sotto di un solo punto. Palla a Valbelluna che manda Ceolin in lunetta. Uno su due dalla linea della carità e la concreta possibilità per il Belvedere di portare la partita quantomeno ai supplementari. L’ultima azione si conclude, però, con una palla persa e Valbelluna vince la partita 42-40.
Il basket è così, bello perché crudele: l’errore finale vanifica una rimonta importante. Una distrazione fatale, che deve anch’essa andare nel libro delle cose da fare meglio. Ma questa volta le ragazze sono sembrate sulla buona strada per poter dare una svolta al loro campionato, assenze permettendo. Aquilini la migliore in campo con 14 punti. Bene anche la Costantini, in doppia cifra con 10.

Il tabellino

Valbelluna Basket – Belvedere Basket Trento 42-40 (14-8, 25-22, 34-28, 42-40)
Valbelluna Basket: Ceolin 10, Dotlic 8, Nadig 12, Cima 4, Spader 2, Mezzacasa 6, De Polo, Gato, Sommavilla, Cortina – All. Piazza
Belvedere Basket Trento: Aquilini 14, Costantini 10, Polesel 3, Pezzato 9, Casetti 1, Carli 3, Prezzi, Milan, Pallaoro, Gelmetti – All. Ciech

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video