basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Torneo Merano Basket: 26 e 27 maggio 7.ma edizione

Come ormai ogni anno le ultime settimane di maggio costituiscono il punto di ritrovo per il torneo di lignaggio nazionale “Merano Basket”, organizzato dalla società del Charly Basket, del presidente Silvana Zambon.
Dopo il successo ed il riscontro avuto sin dalla prima edizione, anche quest’anno la società nero-arancio ha deciso di riproporre nuovamente ad appassionati e meno questa manifestazione di alto profilo cestistico i giorni 26 e 27 maggio. Se l’ultima edizione era stata occasione per ospitare anche squadre internazionali provenienti da Croazia e Slovenia, quest’anno gli sforzi societari in casa Charly sono stati maggiormente rivolti a portare sul parquet della palestra Segantini squadre di risonanza nazionale. Così dopo aver ospitato nelle scorse edizioni le compagini giovanili di Fortitudo e Virtus Bologna, Benetton Treviso ,Scavolni Pesaro e Rooster Varese, tra le più note, quest’anno tra le squadre juniores Under 18, aventi una prima squadra che gioca a livello professionistico nella massima serie italiana, toccherà alla Snaidero Udine.
Gli avversari della quotata compagine friulana saranno la formazione juniores del Petrarca Padova, Anzola ( Bologna), e la locale formazione del Charly Basket.
I ragazzi allenati da coach Corinaldesi, per l’occasione saranno rafforzati da qualche gradito ritorno, infatti per il torneo rivestiranno le casacche dei canguri meranesi Somvi, Letic e Nicoli, tutte giovani promesse di appartenenza del vivaio Charly, ma che da alcune stagioni sono in prestito ad importanti realtà italiane. Inoltre avranno occasione di ritornare a fare parte del gruppo juniores anche Zanette, Pioggia e Tomissich, tutti atleti, che essendo classe ’88, da quest’anno, per raggiunto limite d’età, erano usciti definitivamente dal discorso Under 18 e facevano parte integrante del roster della prima squadra.

Per quel che concerne il torneo si partirà sabato sera alle ore 18 con la prima semifinale tra Anzola- Padova, a seguire alle ore 20 sarà la volta della compagine locale che affronterà la Snaidero Udine.
Nella giornata di domenica, invece, sono programmate la finale per il terzo e quarto posto alle ore 11 e la finalissima per le ore 15 con a seguire la premiazione finale e la chiusura del torneo (ore 16.30-17).
Ancora una volta la società del Charly dimostra di essere all’interno del basket che conta e di avere un notevole occhio di riguardo nei confronti dei giovani cestisti, della loro formazione e del loro futuro. Come per ogni edizione, infatti, il torneo sarà occasione per gli elementi della juniores di potersi mettere a confronto con realtà più quotate e da parte della società meranese di dimostrare, ancora una volta, la propria professionalità nell’organizzazione e nella gestione di un evento di tale portata.
A tale proposito, un sentito ringraziamento da parte di tutto il comitato organizzatore e dirigenziale del Charly, va al Comune di Merano, che come ogni anno sostiene tale iniziativa ed a tutto il pool di sponsor che credono nelle potenzialità dei nostri giovani, del basket targato Charly, della pallacanestro in generale e che hanno consentito, come per ogni edizione, la realizzazione di un fornito giornalino, che già da alcuni giorni è possibile trovare a disposizione dei cittadini in molti locali pubblici della città, con una dettagliata presentazione dell’evento.

(dige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video