basket.sportrentino.it
SporTrentino.it
C femminile

Il Belvedere non passa a Isola della Scala

Quarta di campionato per la serie C femminile che vede il Belvedere Ravina uscire sconfitto dal campo di Isola della Scala con il punteggio di 63 a 54. Le ragazze del Belvedere Basket Trento sono partite per Isola della Scala, per incontrare la squadra di casa ancora a zero punti, confidando di poter tornarne con la seconda vittoria in campionato nonostante una importante assenza nel gruppo a disposizione di coach Ciech. A mancare all’appello è infatti Anna Piccinni, la playmaker titolare, causa infortunio, e chi la deve sostituire è consapevole che dovrà dare il massimo per non farla rimpiangere.
La partita inizia su ritmi molto veloci e tutte due le squadre non si risparmiano nella corsa. Sul lato Belvedere c’è imprecisione nell’esecuzione delle azioni d’attacco che porta a sbagliare qualche tiro facile. Ciononostante le due squadre restano per tutta la partita sul filo della parità e il Belvedere fa notare un miglioramento rispetto all’ultima uscita casalinga di campionato.
La partita va avanti a strappi, ora il Belvedere ora la Virtus Isola si sopravanzano di pochi punti. I minuti passano, la stanchezza fa compiere errori da una parte e dall’altra e sotto canestro si vedono mischie molto combattute per contendersi la palla e avere un extrapossesso in più delle avversarie che potrebbe fare la differenza in un match così equilibrato.
Poi, all’improvviso, dal terz’ultimo minuto di gioco un black out quasi totale nel gioco del Belvedere permette alla compagine di casa di involarsi verso la vittoria. Cariche di falli e innervosite dai propri errori le ragazze trentine non riescono a reagire e perdono la partita 63 a 54.
Resta la delusione per una partita che si sarebbe potuta vincere, ma anche la convinzione che il gioco sta migliorando e che la strada su cui si sta lavorando sia quella buona.

Il tabellino

Virtus Isola della Scala vs. Belvedere Basket Trento 63-54 (12-13, 17-8, 8-18, 26-15)
Virtus Isola della Scala: Prando 16, Scappini 16, Rossi 5, Bottura 1, Gugolati 1, Filippi 1, Leso 3, Zago 13, Quartaroli 3, Busato 2, Nizzardo, Zanotto n.e. - all. Griso
Belvedere Basket Trento: Aquilini 12, Pezzato 10, Campostrini 8, Polesel 8, Caldonazzi 7, Prezzi 5, Deflorian 3, Mattei 1, Carli, Bottura, Margonar - all. Ciech - vice: Oss Emer

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video