Varie
mercoledì 29 luglio 2015
BASKET
Trentino Basket Cup, gli azzurri in diretta su Sky Sport

Con la campagna estiva dell’ItalBasket di Simone Pianigiani ormai ai nastri di partenza, con la squadra azzurra impegnata da giovedì al PalaTrento nella Trentino Basket Cup, arriva da Sky Sport l’ennesima conferma dell’importanza di questo appuntamento di preparazione in vista degli Europei. Anche le tre gare che la Nazionale Italiana disputerà giovedì, venerdì e sabato a Trento nel torneo internazionale organizzato da Trentino Marketing, Comune di Trento, Apt di Trento, Asis e Aquila Basket, verranno trasmesse in diretta da Sky Sport con commento affidato a Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
L’impegno profuso nel corso della tre giorni di Trento da Flavio Tranquillo, vera e propria icona del giornalismo italiano legato alla pallacanestro, non si limiterà però a questo. La voce di punta di Sky Sport sarà infatti tra i relatori dell’evento di formazione continua riservato agli iscritti all’albo dei giornalisti che Aquila Basket Trento, in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige, ha organizzato per il pomeriggio di venerdì 31 luglio tra le 14.30 e le 17.30 presso la Sala Blu della Sede Cavit di via del Ponte 11 a Ravina (Trento). All’appuntamento, che si intitolerà “Basket e giornalismo tra carta stampata, tv e nuovi media”, parteciperanno come relatori anche Massimo Oriani, inviato de La Gazzetta dello Sport e commentatore di Gazzetta TV, ed Enrico Marchetto, consulente formatore che si occupa di social media management ed è docente allo Iulm di Milano e all'Università di Udine. Non potrà invece essere presente per impegni personali l’ideatore de “La Giornata Tipo” Raffaele Ferraro.
All'evento, che precederà le gare della seconda giornata della Trentino Basket Cup in programma al vicino PalaTrento (meno di 5 minuti d'auto), potranno iscriversi fino ad esaurimento posti tutti i giornalisti professionisti o pubblicisti interessati tramite la piattaforma SIGEF. Tutti i partecipanti all'evento riceveranno 3 crediti formativi.

I biglietti


Per quanti fossero interessati ad acquistare i biglietti per la Trentino Basket Cup, i tagliandi sono ancora disponibili in prevendita sia nella modalità mini-abbonamento (http://bit.ly/1AvFPjd) , che in modalità Night Ticket (validi per una sola giornata di gioco):
  • Giovedì 30 luglio, con Germania-Austria alle 18 e Italia-Olanda alle 20.30 (biglietti al link http://bit.ly/1KAKOSL):
  • Venerdì 31 luglio, con Germania-Olanda alle 18 e Italia-Austria alle 20.30 (http://bit.ly/1KrDHc9)
  • Sabato 1 agosto, con Austria-Olanda alle 18 e Italia-Germania alle 20.30 (http://bit.ly/1J4uGII)


Le sei partite della Trentino Basket Cup verranno trasmesse in diretta: giovedì e venerdì le gare saranno trasmesse su Sky Sport 3, sabato su Sky Sport 2. Gli incontri delle 18 saranno commentati dalla coppia Geri De Rosa – Davide Pessina, le gare delle 20.30 con l’Italia impegnata saranno affidate alle voci di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Inserire almeno 4 caratteri